Passa ai contenuti principali

La Ghisiola al Premio Archeosofia 2007 di Modena

Venerdì 4 marzo sono stato ospite, in occasione del ritiro del premio "Racconti inediti" con il mio racconto "La Ghisiola", del circolo culturale Archeosofia di Modena.

In quell'occasione, oltre che all'interessante serata di letture dei testi premiati per voce di Elisa Lolli presso il Teatro Guiglia, nel pomeriggio ho potuto curiosare per il centro storico della città partendo dalla "Pedra Ringadora" di Piazza Grande e dalla splendida Cattedrale piena di aneddoti e curiosità svelate dal nostro cicerone e accompagnatore Pino Ligabue.
Testi interessanti, quindi, e una città "complessa" e piena di sorprese.

Commenti

Post popolari in questo blog

Centocinquanta per Brescia per Passione (29/06/2011)

M'hanno chiesto di scrivere un racconto sul Risorgimento. Detto, fatto! Così è nato "Centocinquanta". Una buona scusa per aggiornare, dopo più di due anni!, il mio blog. Che vergogna. In ogni modo... ... Mercoledì 29 giugno ore 20.00 in Piazza Bruno Boni a Brescia Brescia per Passione vi invita a 150 ANNI INSIEME una serata di festa per ricordare i valori della Costituzione e dell’Unità d’Italia ... ore 20.00 “Maratona della Costituzione”, intrattenimento a cura dei ragazzi di Brescia Per Passione. ore 20.45 Reading di “Centocinquanta” autore Raffaele Castelli Cornacchia con Enzo Longo e Isabella d’Ansembourg ore 21.30 Proiezione di “Sana e robusta costituzione”, regia di Sara Poli, con le voce narrante di Laura Mantovi e Daniele Squassina. ... Serata di festa con un bicchiere di buon vino e dolci tricolore!

"Gli abitanti di Colle Bianconero" alla Torre delle Favole di Lumezzane

PREMIO ANNA OSTI 2012

PREMIO ‘ANNA OSTI’ EDIZIONE 2012 SEZIONE POESIA EDITA Primo classificato Andrea Venzi – Lune doppie (Edizioni Pendragon) Secondo classificato Raffaele Castelli Cornacchia – Via Milano (Lampi di stampa) Terzo classificato Roberta Sireno – Fabbriche di vetro (Raffaelli Editore) Segnalazione Loredana Magazzeni – Volevo essere Jeanne Hébuterne (Le Voci della Luna) Segnalazione Giovanni Granatelli – Versione (Mobydick)